Indietro

Il 4 dicembre chi ama e difende la propria terra vota NO al referendum

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

#lavoltabuona

Liberiamoci dal Governo Renzi per fermare il Terzo Valico

Domenica 4 dicembre i cittadini italiani saranno chiamati a votare per il referendum sulla riforma costituzionale voluta dal Governo di Matteo Renzi. Una riforma profondamente sbagliata di segno autoritario che aumenta il potere nelle mani del premier riducendo quello delle comunità locali.

Il Referendum rappresenta quindi l’occasione per assestare un duro colpo a Matteo Renzi e al suo Governo, quello che continua a finanziare la costruzione del Terzo Valico nonostante la protesta di migliaia di cittadini che hanno a più riprese manifestato contro la costruzione dell’ennesima “grande opera” inutile. Non dimenticando mai che per ottenere la sua cacciata occorre innanzi tutto mobilitarsi e continuare a lottare nelle strade in difesa dei propri territori.

Per queste ragioni domenica 27 novembre una grande manifestazione nazionale attraverserà le strade di Roma contro il Governo e anche il movimento No Tav – Terzo Valico parteciperà alla giornata.

Il NO al referendum è un no contro il Governo del Terzo Valico, un’opera inutile, devastante per l’ambiente e pericolosa per la salute di tutti a causa della presenza di amianto.

Un NO affinché i miliardi utilizzati in grandi opere inutili vengano destinati a migliaia di piccole opere utili alla tutela del territorio dal dissesto idrogeologico.

Un NO affinché i miliardi utilizzati in grandi opere inutili vengano destinati a ciò che serve davvero ai cittadini a partire da sanità, scuola, casa, reddito e lavoro.

Un NO affinché si torni ad investire nel trasporto pubblico locale ormai al collasso.

Un NO contro chi davanti alle infiltrazioni della camorra e della ‘ndrangheta all’interno dei cantieri preferisce voltarsi dall’altra parte e far finta che la criminalità organizzata non esista.

Fermare il Governo di Matteo Renzi è un passo necessario per fermare la follia del Terzo Valico.

Domenica 4 dicembre chi ama e difende la propria terra vota NO al referendum.

Movimento No Tav – Terzo Valico

www.notavterzovalico.info

Scarica e diffondi il manifesto 70×100

Scarica e diffondi il manifesto A3

Scarica e diffondi il volantino fronte/retro A5

Leggi anche:

Assemblee pubbliche per il NO al referendum a Novi e Tortona

Lui vota SI’ al referendum del 4 dicembre

“C’è chi dice no!” – Report assemblea nazionale del 1 ottobre