Indietro

Coordinamento Studentesco

Coordinamento Studentesco

Siamo un collettivo di studenti e studentesse delle scuole superiori e dell’università, nato dalla necessità di sovvertire le criticità e le violenze del sistema capitalista e patriarcale, didecostruire le problematiche che caratterizzano il presente e di costruire un futuro migliore.

Il Coordinamento Studentesco di Alessandria nasce a Febbraio del 2022, a seguito della morte di tre studenti in alternanza scuola lavoro.

In questi due anni abbiamo attraversato luoghi culturalmente e politicamente indispensabili per la nostra città, e abbiamo intrecciato la nostra storia con quella di collettivi e movimenti che, come noi, sentono la necessità di creare una realtà nuova.

Siamo statɜ parte della resistenza che ha riconquistato la Casa delle Donne Transfemminista e Queer della nostra città, siamo scesɜ in piazza con Fridays For Future Alessandria e il Comitato Stop Solvay contro la distruzione e l’abuso dei territori, e abbiamo attraversato e reso anche nostro il Laboratorio Sociale di Alessandria, un cardine delle lotte intersezionali sul nostro territorio.

Vogliamo rendere trasversale la nostra lotta, tessere una rete tra studenti e studentesse del nostro territorio, consapevolizzarci sulle problematiche che ci circondano e trovare insieme mezzi, metodi, pratiche per risolverle.

Siamo convintɜ che non possa esistere giustizia sociale senza giustizia climatica, antirazzismo senza transfemminismo, antifascismo senza lotta di classe.
Vogliamo creare il conflitto politico che oggi tanto spaventa le classi dirigenti, e catalizzare processi collettivi che siano in grado di essere anticorpi in questo sistema malato.

Per fare tutto questo, per innescare la reazione a catena che può sovvertire le dinamiche attuali, abbiamo bisogno di essere in tantɜ, di gridare forte per fare breccia nel muro di silenzio creato dalle istituzioni.

Abbiamo bisogno di ribellarci alla repressione messa in campo dal Governo Meloni contro i migranti, le donne, le soggettività queer, le persone povere, gli studenti e le studentesse.

A partire da noi, da qui, vogliamo riprenderci lo spazio che ci è stato tolto e ricostruire una realtà a misura di tutti e tutte.

Per rimanere aggiornat3 seguiteci su Instagram

Instagram:

EASTER TRASH PARTY
🔥 Siete prontɜ per la prima #trashparty dell'anno? 🔥
Vi aspettiamo domenica 31 Marzo per una serata fuori dagli schemi, come solo una Trash sa essere!
📆 Domenica 31 Marzo
🕙 Ore 22:00
‼️ ENTRATA A OFFERTA LIBERA

EASTER TRASH PARTY

🔥 Siete prontɜ per la prima #trashparty dell`anno? 🔥

Vi aspettiamo domenica 31 Marzo per una serata fuori dagli schemi, come solo una Trash sa essere!

📆 Domenica 31 Marzo

🕙 Ore 22:00

‼️ ENTRATA A OFFERTA LIBERA
...

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress
Errore: ID feed non valido.