Indietro

Parte il progetto “Ripetizioni, un’occasione per tutti” al Crocevia

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Mercoledì 14 gennaio al centro sociale Crocevia di via Casalcermelli è stato presentato il progetto “Ripetizioni, un’occasione per tutti”.

I ragazzi del collettivo Studenti in Movimento Alessandria e gli insegnanti precari della scuola, che hanno deciso di collaborare, hanno spiegato quali sono le ragioni e gli obiettivi di questo progetto che offre gratuitamente ripetizioni scolastiche a studenti in difficoltà.

Erano presenti anche alcune famiglie di studenti che, venute a conoscenza dell’iniziativa, hanno voluto partecipare all’incontro.

Gli studenti hanno sottolineato quanto sia difficile, in questi tempi di crisi, potersi permettere di sostenere il pagamento delle ripetizioni considerato il fatto che uno studente, in quanto tale, non dispone di un reddito.

I professori hanno manifestato la loro volontà di mettersi in gioco e di “tenersi allenati” senza rischiare di perdere le conoscenze acquisite durante gli studi che, all’interno della scuola pubblica, non possono esprimere a causa delle condizioni di precarietà che la scuola italiana impone.

Presto verranno rese pubbliche le date delle prime lezioni al Crocevia che professori e professoresse stanno organizzando in queste ore.

Chiunque voglia iscriversi può contattare la pagina facebook “Studenti InMovimento Alessandria”, l’indirizzo mail “studentiinmovimentoalessandria@gmail.com” oppure il seguente numero di telefono 342-7786489.