Indietro

Da 10 a 42 Euro mensili per gli autobus – Assemblea Studentesca

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Assemblea Studentesca Mercoledì 21 Novembre ore 15 csoa Crocevia

Atm cancella le agevolazione per gli studenti: AUMENTA DEL 320% il costo degli abbonamenti

Ancora una volta Comune e Atm decidono di far pagare la crisi ai più deboli. Nei prossimi mesi ci vedremo costretti a pagare 42 euro mensili anziché 10 per utilizzare il trasporto pubblico, un trasporto che dovrebbe essere gratuito e che fa parte a tutti gli effetti del diritto allo studio.

Con la scusa della crisi e del dissesto del Comune vengono cancellate le agevolazioni conquistate alcuni anni fa con la lotta per il tesserino studentesco.
I tagli imposti dal Governo Monti agli enti locali impongono che, all’interno degli istituti cittadini, il riscaldamento venga tenuto spento nelle ore pomeridiane, impedendo agli studenti l’accesso ai corsi di recupero e costringendo molti giovani a pagare id tasca propria ripetizioni extrascolastiche che prima erano gratuite e garantite da tutti gli istituti.
Continuano a far pagare agli studenti una crisi provocata da banche e politici che continuano ad arricchirsi sulla nostra pelle mentre le nostre famiglie sono costrette a fare sempre più sacrifici per garantire il nostro diritto allo studio.CAPOLINEA 42:
LA PAZIENZA è FINITA!
MOBILITIAMOCI SUBITO CONTR L’INACCETTABILE CANCELLAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI!

STUDENTI IN MOVIMENTO

x info:
Francesca (Plana) 328-6437992
Mirella (Vinci) 340-6136076
Ahmed (Volta) 342-7447079
Edoardo (Saluzzo) 342-6264733