Indietro

Ilaria Salis Libera!

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Lunedì 27 maggio incontro pubblico al Laboratorio Sociale per la liberazione di Ilaria Salis con la presenza del padre Roberto Salis, Nicola Fratoianni, Marta Pampuro e Andrea Cegna

Ilaria Salis, insegnante di Monza detenuta in condizioni disumane in un carcere ungherese di Orban, sarà la candidata capolista alle elezioni europee nel collegio nord ovest per l’Alleanza Verdi Sinistra.
Nel caso dovesse essere eletta dovrà essere rilasciata dal carcere di Budapest in cui viene trattenuta in attesa di giudizio e tornerebbe finalmente a essere libera.

La storia di Ilaria, arrestata per aver contestato la “giornata dell’onore” – parata neonazista che si svolge annualmente in Ungheria – è una storia che sentiamo nostra.

La storia di una antifascista convinta che per fermare l’”onda nera” occorra mobilitarsi ed essere laddove è necessario stare. Ilaria, come spiegato in una sua lettera, ha accettato la candidatura anche per portare l’attenzione su altre persone che si trovano nella sua stessa situazione e per trasformare la sua vicenda in qualcosa di costruttivo nella tutela dei diritti individuali.

Abbiamo deciso di essere parte attiva nella campagna per la sua liberazione e di invitare tutte e tutti a esprimere la preferenza per Ilaria Salis alle elezioni Europee, votando l’Alleanza Verdi e Sinistra a cui va dato il merito di aver reso possibile questa opportunità per la liberazione di Ilaria.

Lunedì 27 maggio alle ore 18 presso il Laboratorio Sociale di via Piave 63 si svolgerà un incontro pubblico a sostegno della sua candidatura con la partecipazione del padre di Ilaria Roberto Salis, del deputato e segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, di Marta Pampuro della Casa delle Donne e di Andrea Cegna, giornalista freelance candidato alle elezioni europee nella circoscrizione nord ovest per l’Alleanza Verdi Sinistra e nostro fratello di mille battaglie.

Ilaria Salis libera!
Liberare Ilaria, per liberare l’Europa!

Laboratorio Sociale