Indietro

Assemblea al Festival di SHERWOOD contro il DDL Sicurezza!

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Questa domenica alcunɜ di noi hanno raggiunto il festival di Sherwood per partecipare all’assemblea della rete contro il decreto sicurezza, un momento di condivisione e di confronto, che sancisce la prima parte di un percorso collettivo in risposta al Decreto Sicurezza recentemente entrato in vigore.

Un disegno di legge tramutato in decreto, un golpe burocratico meschino, che pochi giorni fa è stato smontato pezzo per pezzo dalla Corte di Cassazione, che ne critica la forma, il metodo, le modalità, confermando le posizioni che la Rete A Pieno Regime porta avanti dal principio.

Il tentativo di repressione e oppressione portato avanti dal Governo Meloni ha incontrato, e continuerà a trovare sulla sua strada, la marea di studentɜ, lavoratori e lavoratrici, movimenti, associazioni, partiti, sindacati, pronti a opporsi e e battersi per la difesa dei propri diritti e delle proprie libertà.

Torniamo da questa assemblea con un nuovo bagaglio di spunti di ragionamento, una nuova spinta, con la voglia di continuare a camminare insieme.