Indietro

Grande successo dello sciopero alla COOP di Vercelli. Domani nuova giornata di sciopero

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Lo sciopero di 24 ore di oggi al magazzino Coop di Vercelli ha avuto una grandissima adesione a tal punto che si è lavorato solo un turno su due e a ranghi molto ridotti con la sola presenza del personale in somministrazione e di pochissimi altri lavoratori. Nonostante questo le cooperative che hanno la gestione logistica del magazzino non si sono rese disponibili a un incontro nella giornata odierna ma solo a partire da lunedì 29 marzo.
Pertanto l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori ha deciso di proclamare per domani una nuova giornata di sciopero generale di tutto il magazzino coincidente con lo sciopero nazionale della logistica.
Alle ore 6 ritrovo davanti ai cancelli del magazzino e alle ore 8 si manifesterà sotto gli uffici amministrativi di Nova Coop Piemonte che non può scaricare le responsabilità esclusivamente sulle cooperative che gestiscono il magazzino ma deve rispondere alle legittime richieste dei lavoratori.
Malattia e infortunio pagati al 100%, rispetto dell’orario di lavoro, maggiorazioni corrette per sabato, straordinario e festivo, ticket restaurant di Euro 5,29 al giorno, corretto inquadramento contrattuale.
La lotta continuerà finché lavoratrici e lavoratori non avranno le giuste risposte alle loro legittime domande.

ADL Cobas