Narrarci per recuperare il nostro passato che diventa presente e viene elaborato.

Narrarci per intraprendere un percorso introspettivo, ritrovare emozioni perdute, capire chi siamo e dove vogliamo andare, lasciare una traccia.

Narrarci per parlare a noi stesse, condividere, “svelarci”, comprenderci, abbracciare un’avventura dai molteplici significati.

Alla Casa delle Donne di Alessandria inizia un laboratorio di scrittura autobiografica: un percorso gratuito articolato in 5 incontri, che permetterà alle partecipanti di scrivere e parlare prima di tutto a se stesse, ma anche mettersi in relazione con chi condividerà il cerchio, perché la narrazione è un elemento indispensabile che fa di noi essersi sociali e la scrittura può diventare uno strumento potente di autoriflessione e comunicazione.

Il primo incontro è in programma mercoledì 26 febbraio alle 17.00. Vi aspettiamo alla Casa delle Donne (piazzetta Monserrato 1, Alessandria) per condividere questo momento tutto per noi.

Portate con voi un quaderno bianco.

Per informazioni scrivere a ilaria.leccardi@gmail.com o chiamare il numero 393 0250146

 

Non Una di Meno – Casa delle Donne Alessandria

ULTIME NOTIZIE


 

Ecco perchè un sindacato alla Casa delle Donne

Ecco perchè un sindacato alla Casa delle Donne

A partire dal 2016 l’esperienza di Non una di Meno ha riportato all’attenzione del dibattito pubblico il tema delle discriminazioni e delle violenze di genere. Al grido di “Ni una menos, vivan nos queremos” le femministe di tutto il mondo hanno riaperto uno spazio di...

Le strade sicure le fanno le donne che le attraversano!

Le strade sicure le fanno le donne che le attraversano!

C'è chi ancora pensa che la sicurezza debba essere garantita con telecamere, apertura del centro alle macchine "perché le donne non sono tranquille a tornare a casa" (citazione del nostro vice sindaco detta non meno di 6 mesi fa, quando strumentalizzò noi donne per...