Narrarci per recuperare il nostro passato che diventa presente e viene elaborato.

Narrarci per intraprendere un percorso introspettivo, ritrovare emozioni perdute, capire chi siamo e dove vogliamo andare, lasciare una traccia.

Narrarci per parlare a noi stesse, condividere, “svelarci”, comprenderci, abbracciare un’avventura dai molteplici significati.

Alla Casa delle Donne di Alessandria inizia un laboratorio di scrittura autobiografica: un percorso gratuito articolato in 5 incontri, che permetterà alle partecipanti di scrivere e parlare prima di tutto a se stesse, ma anche mettersi in relazione con chi condividerà il cerchio, perché la narrazione è un elemento indispensabile che fa di noi essersi sociali e la scrittura può diventare uno strumento potente di autoriflessione e comunicazione.

Il primo incontro è in programma mercoledì 26 febbraio alle 17.00. Vi aspettiamo alla Casa delle Donne (piazzetta Monserrato 1, Alessandria) per condividere questo momento tutto per noi.

Portate con voi un quaderno bianco.

Per informazioni scrivere a ilaria.leccardi@gmail.com o chiamare il numero 393 0250146

 

Non Una di Meno – Casa delle Donne Alessandria

ULTIME NOTIZIE


 

ADL Cobas entra nel magazzino Maxi Dì di Spinetta Marengo

ADL Cobas entra nel magazzino Maxi Dì di Spinetta Marengo

Un gruppo di lavoratori del magazzino Maxi Dì di Spinetta Marengo ha deciso di abbandonare la CGIL e di iscriversi alla nostra organizzazione sindacale. Stiamo parlando del più grande magazzino della città di Alessandria gestito da ANT Srl per conto del terzo gruppo...

Ripartono i corsi della scuola popolare del Laboratorio Sociale

Ripartono i corsi della scuola popolare del Laboratorio Sociale

Stanno per aprirsi le iscrizioni per i corsi gratuiti di italiano e preparazione all'esame di terza media per migranti presso il Laboratorio Sociale. Dal 7 al 18 settembre, è necessaria la prenotazione al numero 351 2499198. You can register for the Italian language...