La festa del Borgo è stata annullata? Don’t panic! Domenica 19 maggio vi aspettiamo comunque dalle ore 16 con la Lettura di fiabe per bambine/i con le Drag Queen Vera Aloe e Carla Stracci. In caso di maltempo l’attività si svolgerà all’interno della Casa delle Donne!

Rispettivamente madrine dell’Alessandria Pride e del Vercelli Pride, favolose regine dell’intrattenimento e artiste di grande talento, Vera e Carla leggeranno a bimbe e bimbi le fiabe “Piccolo uovo” di Francesca Pardi, con illustrazioni da Altan, e “Nei panni di Zaff” di Manuela Salvi, con illustrazioni da Francesca Cavallaro.

Al centro delle due fiabe i temi delle famiglie in tutte le loro varie forme e composizioni, l’esplorazione della propria identità, la conoscenza e il rispetto delle differenze che caratterizzano ogni persona.

Argomenti affrontati in maniera divertente, giocosa e al tempo stesso intelligente e mai superficiale, che meritano di essere affrontati e approfonditi fin dall’infanzia per permettere ai più piccoli di mettersi nei panni dell’altro, sviluppando empatia e decostruendo stereotipi e pregiudizi. Perché tutt* hanno diritto al lieto fine!

Al termine della lettura delle fiabe si terrà un laboratorio di disegni e colori, attività di truccabimbi e verrà allestita una merenda per grandi e piccole/i.

Vi aspettiamo!

ULTIME NOTIZIE


 

Venerdì 23 ottobre, lo spettacolo “Blasé”

Venerdì 23 ottobre, lo spettacolo “Blasé”

Venerdì 23 ottobre, sul palco del Laboratorio Sociale, va in scena "Blasé", spettacolo di Luca Zilovich, con Michele Puleio, prodotto da Officine Gorilla e Teatro della Juta. Blasé è la tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto...

Sabato 17 ottobre, Dario Canal e la sua Telecaster

Sabato 17 ottobre, Dario Canal e la sua Telecaster

Dario Canal e la sua Telecaster sono i protagonisti della serata in programma sabato 17 ottobre al Laboratorio Sociale. Uno spettacolo sobrio ma facilmente alterabile. Dario Canal è un artista che vuole parlare alla gente attraverso la musica che vive, che crea, che...