La festa del Borgo è stata annullata? Don’t panic! Domenica 19 maggio vi aspettiamo comunque dalle ore 16 con la Lettura di fiabe per bambine/i con le Drag Queen Vera Aloe e Carla Stracci. In caso di maltempo l’attività si svolgerà all’interno della Casa delle Donne!

Rispettivamente madrine dell’Alessandria Pride e del Vercelli Pride, favolose regine dell’intrattenimento e artiste di grande talento, Vera e Carla leggeranno a bimbe e bimbi le fiabe “Piccolo uovo” di Francesca Pardi, con illustrazioni da Altan, e “Nei panni di Zaff” di Manuela Salvi, con illustrazioni da Francesca Cavallaro.

Al centro delle due fiabe i temi delle famiglie in tutte le loro varie forme e composizioni, l’esplorazione della propria identità, la conoscenza e il rispetto delle differenze che caratterizzano ogni persona.

Argomenti affrontati in maniera divertente, giocosa e al tempo stesso intelligente e mai superficiale, che meritano di essere affrontati e approfonditi fin dall’infanzia per permettere ai più piccoli di mettersi nei panni dell’altro, sviluppando empatia e decostruendo stereotipi e pregiudizi. Perché tutt* hanno diritto al lieto fine!

Al termine della lettura delle fiabe si terrà un laboratorio di disegni e colori, attività di truccabimbi e verrà allestita una merenda per grandi e piccole/i.

Vi aspettiamo!

ULTIME NOTIZIE