Domenica 10 marzo Fridays for Future Alessandria ospiterà Laura Frei, coordinatrice di Ende Gelande International, movimento che da anni contro la miniera di lignite (carbone fossile) di Hambach in Germania, il più grande sito estrattivo d’Europa e tra i principali nel mondo.

Da anni Ende Gelande porta avanti iniziative di massa di disobbedienza che hanno lo scopo di rivendicare globalmente la giustizia climatica e favorire la “fine della civiltà del carbone”.
Insieme a Laura Frei, sarà di nuovo con noi Andrea Berta, che fa parte del coordinamento nazionale Fridays for Future Italia ed è attivista di Siamo ancora in tempo Veneto.

L’assemblea si svolgerà il 10 marzo alle 21 al Laboratorio Sociale di Alessandria e sarà un importante momento di riflessione verso lo sciopero globale per il clima di venerdì 15 marzo.
Anche ad Alessandria, infatti, come in tantissime città in Italia e del mondo, saremo in piazza in quella giornata.
L’appuntamento per tutte e tutti è a partire dalle 17 in Piazza Santo Stefano. Da lì ci riprenderemo la vivibilità della città con una grande critical mass!
Un primo importante momento in cui pretendere un radicale cambiamento delle politiche ambientali di governi europei, nazionali e locali che ci stanno portando verso il disastro ecologico.
Se è vero che siamo ancora in tempo è altrettanto vero che il tempo di mettersi in gioco è ora.

ULTIME NOTIZIE


 

Venerdì 23 ottobre, lo spettacolo “Blasé”

Venerdì 23 ottobre, lo spettacolo “Blasé”

Venerdì 23 ottobre, sul palco del Laboratorio Sociale, va in scena "Blasé", spettacolo di Luca Zilovich, con Michele Puleio, prodotto da Officine Gorilla e Teatro della Juta. Blasé è la tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto...