Indietro

Buon compleanno Natty Roots!

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Sabato 26 gennaio quarto appuntamento con la rassegna dedicata interamente alla cultura ed alla musica reggae. La serata, dal titolo “Sound splash – The north west connection”, sarà l’occasione per festeggiare il quinto compleanno di Natty Roots Alessandria con una reunion di sound dal nord ovest e dalla Svizzera.

Line up:

WadraSound – Lugano

CalabashCrew – Milano

Lion Pow Sound – Brianza

Natty Roots Alessandria

Apertura porte alle 22. Ingresso 5 € (No prevendite – No prenotazioni)

 

Bio – Natty Roots è un sound reggae/dancehall di Alessandria ideato da Killa P e The Fire Man nel novembre del 2013 e nato ufficialmente a gennaio del 2014. Nello stesso anno sono entrati a far parte di Natty Roots Nyko Ascia e Karim Junior. Nel 2017 The Fire man esce dal sound e quasi contemporaneamente Philip Morris diventa un membro della crew. Natty Roots dal 2014 ad oggi ha dato vita a molti format che sono diventati appuntamenti importanti per gli appassionati di reggae e non solo in provincia di Alessandria. Il 3 dicembre 2015 Natty Roots vince il RUN DI CLASH al Leoncavallo di Milano sconfiggendo Yaga Youthz e One Hertz a colpi di musica e dubplate. Tra il 2015 e il 2018 Natty Roots sound è stato protagonista delle migliori dancehall del nord Italia e non solo, esibendosi anche a Tolmin, Enna, Lugano, ecc. L’11 maggio 2018 il selecta Killa P vince la coppa del “Clash to di bone” al Cantiere di Milano, sfida fra 6 deejay di 6 sound reggae. Da quando Natty Roots e attivo ha sempre prodotto mixtape che hanno riscosso un discreto successo fra i più incalliti ascoltatori di musica jamaicana.
 In ordine di uscita:
2014 – Sweet reggae sweet vibez vol.1
2014 – Dancehall nice again vol.1
2014 – Sweet reggae sweet vibez vol.2
2014 – Dancehall nice again vol.2
2014 – Sweet reggae sweet vibez vol.3
2016 – Buss a blank vol.1
2017 – Buss a blank vol.2
2017 – Free up the weed vol.1
2017 – Free up the weed vol.2
2017 – Konshens mi name – Konshens tribute
2017 – Revolution mixtape – Dennis Brown tribute
2018 – Buss a blank vol.3
2018 – Teach the youth – Barrington Levy tribute
2018 – Long walk to freedom – Buju Banton tribute
2019 – Buss a blank vol. 4
Il sound negli anni di attività ha organizzato e realizzato alcune dubplate session con alcuni importanti artisti fra cui: Raphael, Brusco, Anthony B, Raina, Michael Rose, Horace Andy, ecc. Ad oggi il sound è spesso presente nella line up di molte dancehall del nord Italia ed è attivo sul suo territorio per diffondere e far conoscere la reggae music. I punti cardine della cultura musicale di Natty Roots sono i generi e gli stili musicali conosciuti come ska, rocksteady, reggae, roots, new roots, ragamuffin, dancehall, bashment e hip hop.

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria