Indietro

Parte il progetto “Ripetizioni: un’occasione per tutti”

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Da un’esigenza diffusa fra gli studenti delle scuole alessandrine e dalla disponibilità di alcuni insegnanti precari nasce il progetto “Ripetizioni, un’occasione per tutti”.
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno ricomincia un percorso che ha l’obiettivo di arricchire culturalmente gli studenti e le studentesse ed i professori che hanno deciso di prenderne parte.

Questa iniziativa rappresenta una vera e propria opportunità per tutti i giovani studenti che hanno bisogno di approfondire alcune parti dei programmi scolastici che spesso vengono tralasciate durante le normali ore di lezione, e/o di recuperare le materie in cui si hanno lacune e difficoltà.
La crisi economica impone sempre più sacrifici agli studenti e alle loro famiglie, inoltre la pessima condizione in cui versa l’istruzione pubblica italiana non lascia spazio a chi ha delle legittime carenze o a chi fatica a stare al passo con le lezioni. I costi della cultura sono sempre più difficili da sostenere, per questo motivo il collettivo “Studenti in Movimento Alessandria” ripropone le ripetizioni gratuite, coscienti dell’importanza di questo strumento all’interno del panorama odierno.
Un’occasione non solo per giovani studenti ma anche per i professori e le professoresse che hanno deciso di collaborare attivamente con il collettivo e che, finalmente, trovano spazio per potersi mettere in gioco, condividere il proprio tempo e mettere a disposizione le proprie competenze.
Un’occasione per schierarsi, una volta per tutte, contro il mercato delle ripetizioni, che da troppi anni è sinonimo di speculazione nei confronti degli studenti che, in quanto non lavoratori, non dispongono di un reddito.

Riportiamo di seguito tutte le informazioni necessarie per parteciparvi:

TUTTI I GIOVEDÌ presso il LABORATORIO SOCIALE Via Piave 63, Alessandria:

MATERIE UMANISTICHE (italiano, storia, geografia, filosofia ecc..) dalle ore 16.00 alle ore 17.30

MATERIE SCIENTIFICHE e LATINO dalle ore 17.30 alle ore 19

“Ripetizioni, un’occasione per tutti” è un progetto indipendente e parteciparvi è completamente GRATUITO.

Per informazioni:
Telefono: Greta 338.4080109
Marta: 347.088 7714
Facebook: Studenti InMovimento Alessandria
Mail: studentiinmovimentoalessandria@gmail.com
Web: www.alessandriainmovimento.info