Indietro

L’hip hop di Murubutu e Claver Gold al Laboratorio Sociale

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Il grande hip hop italiano torna al Laboratorio Sociale di Alessandria.
Sabato 26 maggio due tra i rappers più rappresentativi del momento saliranno sul palco della nostra sala concerti.
Da una parte Claver Gold, classe 1986, con all’attivo sette album in studio. L’ultimo, “Requiem”, è uscito nel 2017 per Glory Hole Records e contiene numerosi featuring con i più importanti nomi del rap italiano, tra cui Rancore, Ghemon e lo stesso Murubutu.
Dall’altra il professor Alessio Mariani, aka Murubutu. Insegna storia e filosofia in un liceo di Reggio Emilia e le sue rime ispirate alla letteratura lo rendono uno dei migliori storyteller in Italia, unico nel suo genere. Attivo fin dagli anni ’90, ha pubblicato quattro album solisti con l’etichetta Irma Records. Il suo ultimo lavoro, un concept album dal titolo “L’uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti”, è un mix perfetto tra rap e narrativa.

Ad aprire la serata, il meglio del rap alessandrino: i Seri-Al Rappers, che nel 2017 hanno pubblicato il loro primo album “Dream Seller”, e la crew SDP Production, attiva dal 2013.
Warm up a cura di dj Duert e after show party con una selezione di hip hop & bass music.

La locanda del Laboratorio Sociale propone per cena la “farinata NO TAV” al prezzo di 3 € a porzione.
Apertura porte ore 20.30
Warm Up ore 21.00
Inizio concerti ore 22.00
Ingresso 12 euro
I biglietti saranno disponibili solo alla cassa del Laboratorio Sociale, in via Piave 65 ad Alessandria, la sera dell’evento.
NO PREVENDITE, NO PRENOTAZIONI.