Indietro

Da Alessandria al Chiapas: todo para todos!

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Venerdì 10 novembre al Laboratorio Sociale, in collaborazione con il collettivo #20zln e Garrincha dischi si è tenuto un grande evento: Garrincha loves Chiapas!
Siamo stati bene, abbiamo ballato, cantato, sudato, ascoltato band fra le migliori nel panorama italiano, e lo abbiamo fatto con il preciso intento di raccogliere fondi da inviare ai popoli del Chiapas, perché crediamo che nelle loro pratiche e nelle loro vite sia cesellato un modello di società migliore, che, parlando al mondo intero, ci rende migliori e ci da la forza e l’esempio per continuare a camminare e lottare insieme.

Negli scorsi giorni la carovana italiana di #20zln ha raggiunto i territori autonomi e, nel contesto del “ConCiencias por la Humanidad” ha ufficializzato la donazione.

Di seguito il comunicato rilasciato dal collettivo 20zln:

Ci prepariamo a tornare in Italia. Sono tante come sempre le persone che vorremmo ringraziare. Tutti e tutte coloro hanno ospitato 20ZLN nel 2017. Chi ci legge e supporta. Il CSA Magazzino47 che ha ospitato il comparte italiano, con tutte le realtà italiane che con noi supportano lo Zapatismo. Garrincha e Lo Stato Sociale per Garrincha Loves Chiapas.
Ma tra i tanti grazie il più grosso va alle sorelle e ai fratelli del Laboratorio Sociale di Alessandria. Come spesso fanno, fanno delle cose bellissime senza cercare pubblicità. Hanno ospitato una tappa di Garrincha Loves Chiapas. Dopo hanno deciso che tutto il guadagno del bar di quelle sera doveva arrivare a chi resiste in Chiapas. E allora pur rispettando la loro voglia di non pubblicità noi diamo loro l’abbraccio più grande che possiamo, e gridiamo al mondo il loro gesto.

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria