Indietro

Giovedì 30 marzo assemblea studentesca no Terzo Valico ad Alessandria

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Giovedì 30 Marzo avrà luogo al Laboratorio Sociale in Via Piave n° 65 la prima di una serie di assemblee per discutere di tutte quelle tematiche che i grandi mezzi di informazione provano ad oscurare.

– Inizieremo alle ore 15:30 con la proiezione del film/documentario: “Giù le mani dalla nostra terra”.
Questo documentario vuole far conoscere il Movimento No Tav – Terzo Valico. Intende mostrare come ad inizio 2012, con i primi finanziamenti all’opera, il movimento si è ricostruito, è tornato nelle piazze, nelle strade e poi come nell’arco di un anno e mezzo è cresciuto, fino a diventare popolare, testimoniando i momenti più significativi, raccontandone la maturazione e mostrando come l’esserne parte ha cambiato, sia i militanti, sia i contesti territoriali e sociali nei quali questi vivono.

– A seguire dalle ore 16:30 instaureremo un dibattito per conoscere e capire questo grande movimento con la partecipazione di uno dei tanti militanti No Tav.

Non vogliamo essere spettatori impassibili davanti un treno che non ci porta da nessuna parte, se non all’ospedale.
Si sono infatti verificati moltissimi casi di mesotelioma (una malattia mortale) il quale può affliggere le persone che hanno respirato anche una sola fibra di amianto.
Non possiamo aspettare che la nostra città diventi un grandissimo cimitero vicino ad una grandissima stazione, organizziamoci per provare a fermare questo grandissimo mostro.

Per informazioni

Chiara : 338 725 6636
Andrea : 392 330 7143