Indietro

Extracomici unici in Italia presentano Cabaretnico

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Hassan Aftis, (Marocco)

Olivier Elouti, (Camerun)

Modou Gueye, (Senegal)

Gabriel Manzanares, (Argentina)

Luca Seung Hoon, (Corea)

con la partecipazione straordinaria

di Alfredo Minutoli nei panni del “leghista Luigi Galbiati”

Venerdì 13 Aprile ore 21 ingresso 5 euro

nell’ambito della Rassegna Teatrale “Seduti dalla parte del torto”

Laboratorio Sociale via Piave 65 Alessandria

Uno spettacolo di cabaret per affrontare in chiave comica problematiche legate all’integrazione.

Ridere di noi e con noi, osservando da una diversa angolazione questa società multiculturale, troppo spesso descritta dai telegiornali utilizzando la stereotipata e semplicistica equazione

immigrati – criminalità.

Uno strumento per favorire l’integrazione sociale e culturale degli immigrati e abbattere con una risata le conflittualità tra gruppi e relazioni interculturali.

Noi ExtraComici siamo un gruppo di attori stranieri che vive in Italia (Argentini, Camerunensi, Coreani, Marocchini, Senegalesi, Ecceteresi).

Il nostro gruppo nasce dal laboratorio di cabaret di Zelig “Strangers in the Night”; dopo diversi anni di lavoro insieme, abbiamo deciso di  autogestirci in maniera democratica e nonostante le nostre differenze culturali andiamo d’accordo!!!… alla faccia dell’ONU.

La parola “extra” viene usata nella lingua italiana quasi sempre con una accezione di eccellenza, di grandezza, di magnificenza, serve per fare riferimento a qualcosa di eccezionale, di extraordinario; per esempio troviamo il cioccolato extra fondente o l’olio extra vergine o l’edizione extra di un giornale.Tutta la positività del termine extra viene meno quando è accompagnato dalla parola “comunitario”.

Il tentativo degli ExtraComici è proprio quello di dare, attraverso un sorriso, un significato diverso della parola “extracomunitario”.

Gli ExtraComici per raggiungere questo obiettivo contano sull’aiuto del ferreo “militante della Lega Nord Luigi Galbiati” che di extracomunitari se ne intende alla grande…!