Indietro

“La nostra Europa. Disobbediente e costruttiva”. Lorenzo Marsili al Laboratorio Sociale

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Venerdì 23 marzo alle ore 21 presso il Laboratorio Sociale di via Piave 63 si svolgerà un’assemblea pubblica di approfondimento sul tema dell’Europa.
Ospite della serata sarà l’autore ed attivista politico Lorenzo Marsili.
Fondatore e direttore dell’organizzazione transnazionale European Alternatives. Con Yanis Varoufakis, economista, accademico e politico greco, ha dato vita al movimento politico europeo Diem 25 (Democracy in Europe Movement) che sta promuovendo una lista transnazionale alle prossime elezione europee del 2019. Marsili è il presidente della European Media Initiative. Creatore del trimestrale culturale Naked Punch collabora anche con vari giornali e riviste europee.
Co autore, sempre con Varoufakis, del libro “Il terzo spazio. Oltre establishment e populismo”, pubblicato nel 2017 da Editori Laterza.

Dalla sinossi del libro:
È più urgente che mai creare un terzo spazio con una visione forte e ambiziosa. Uno spazio che tenga insieme quanti già lavorano per un’alternativa, costruendo un’alleanza popolare vincente in grado di rappresentare un punto di riferimento nel disordine europeo e di radunare quanti rifiutano di essere meri spettatori della disintegrazione del nostro continente.