ANNULLATO A seguito delle avverse condizioni meteo, sia ad Alessandria che in Liguria (da dove sarebbero dovute partire le artiste), lo spettacolo è stato ANNULLATO e rimandato a data ancora da definirsi!

Venerdì 2 marzo Non Una di Meno Alessandria organizza al Laboratorio Sociale, in via Piave 63, la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Labbra” di Irene Lamponi, in collaborazione con Il Teatro della Tosse e il CSOA Zapata di Genova.

La Casa delle Donne che immaginiamo dovrebbe essere in grado di promuovere cultura e informazione. Per il momento abbiamo un altro spazio che ci ospita e che ci permette di percorrere ugualmente questa strada.
Crediamo fermamente nel valore politico che possono avere l’iniziativa culturale e la rappresentazione scenica e, per questo, abbiamo pensato di avvicinarci alla data dell’8 marzo con uno spettacolo teatrale.

Dalla pagina Facebook di Labbra- Spettacolo teatrale: “Labbra è tragicomico, grottesco, perfino imbarazzante. Tratta di tampax, vagine e nevrosi, partendo dalle donne per abbracciare la società e riflettere senza reticenze sui tabù legati al sesso, al corpo, al rapporto con l’altro, sulle relazioni, i desideri, la violenza. «Cosa sono», si legge nelle note di presentazione, «nella nostra contemporaneità le mestruazioni, la depilazione, il sesso, l’amore, la violenza? Quanto siamo liberi nelle nostre azioni quotidiane? Quanto crediamo di esserlo? In scena siamo in sette: due donne, due attrici, due vagine e la bambola gonfiabile Vivienne. Raccontiamo di donne imprigionate nel bagno, mausoleo della perfezione del corpo. Raccontiamo di un abuso: come il corpo, il sesso e l’amore possano diventare un mezzo attraverso cui infliggere e subire violenza».”

Inizio spettacolo ore 21.00. Il costo dell’ingresso è di 5 euro che andranno a finanziare le prossime attività, a partire dai materiali necessari per la manifestazione dell’8 marzo!

Non Una di Meno Alessandria