Indietro

Venerdì 23 febbraio Laboratorio Sociale e Mandrogni danno “Un calcio alla repressione”

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Il Laboratorio Sociale e i Mandrogni Settore Popolari Alessandria organizzano per venerdì 23 febbraio una serata di raccolta fondi per le multe ricevute dai tifosi, puniti per aver introdotto all’interno degli stadi l’immagine di Federico Aldrovandi.

Nonostante i provvedimenti repressivi messi in atto dalle questure, l’immagine di Federico Aldrovandi, ucciso dalla polizia il 25 settembre 2005, continua a entrare negli stadi.
“Federico è entrato ed entra. Perché per mostrare la vita non dovrebbe servire né preavviso né autorizzazione. Aldro è apparso ovunque. Il suo sguardo ha sgretolato le ipocrite velleità di far cadere nell’oblio la sua storia come quelle di chiunque abbia subito la violenza dello Stato.”
Contro questi abusi la solidarietà è l’arma più potente.

#FedericoOvunque è una campagna lanciata da ACAD- Associazione Contro gli Abusi in Divisa. Durante la serata sarà possibile sottoscrivere la tessera all’Associazione.
Maggiori informazioni sulla raccolta fondi qui.

Appuntamento al Laboratorio Sociale in via Piave 63, a partire dalle 19 con la proiezione di video a tema, un piccolo dibattito e apericena con dj set a cura dei NATTY ROOTS.
Ingresso gratuito.