Indietro

Due parole sull’incontro con Sindaca e Giunta di Campomorone

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

dal profilo fb di ValVerde NoTav

Martedì 11 aprile un gruppo nutrito di persone si è recato in Comune a Campomorone per ricevere le risposte alle domande che avevamo posto nella nostra lettera aperta a Sindaca e Giunta. Anche a distanza di giorni, la rabbia e lo sgomento non passano.
Alcun ravveddimento da parte dell’Amministrazione Comunale, che difende ad oltranza e contro ogni evidenza le proprie posizioni senza un minimo senso di civica autocritica. Al solito piena fiducia in tecnici, che per loro stessa ammissione non condividono le metodologie adottate per i controlli (Arpa), nella magistratura (il fatto che alcuni di coloro che hanno lucrato sulla nostra terra siano in carcere non ci conforta molto) e in chi costruisce e dirige l’Opera.
Ancora una volta abbiamo assistito alla narrazione di una realtà che nei fatti non esiste e dai fatti viene quotidianamente smentita.
Possiamo solo continuare la nostra lotta, facendo in modo che questa narrazione resti la loro, che tutti siano consapevoli di ciò che il Terzo Valico ha portato sul nostro territorio: malaffare, amianto, devastazione.