Indietro

“Ripetizioni, un’occasione per tutti”… all’anno prossimo!

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Anche quest’anno il progetto di ripetizioni gratuite ed autogestite è giunto al termine.

Da due anni il collettivo Studenti in Movimento di Alessandria offre la possibilità di poter accedere a corsi di materie scientifiche ed umanitarie in modo totalmente gratuito.

Il tempo in cui gli studenti e le loro famiglie si trovano a vivere è caratterizzato da precarietà, incertezza e tempi resi frenetici da impegni cui ci si trova obbligati per potersi garantire un po’ di tranquillità.

Nel corso di questi mesi abbiamo potuto constatare la necessità, per moltissimi studenti, di un simile progetto, finalizzato a rendere accessibile la cultura, offrire un aiuto concreto a tutti coloro che purtroppo non possono sostenere la spesa di ripetizioni a pagamento e a combattere il sistema del guadagno sulle difficoltà di alcuni studenti, meccanismo che acuisce la logica secondo cui solo chi può permetterselo economicamente può accedere a possibilità che dovrebbero spettare a tutti indistintamente.
“Ripetizioni, un’occasione per tutti” è stato molto partecipato anche quest’anno sia da studenti di scuole superiori che di scuole medie di Alessandria e provincia i quali, tutti i giovedì presso i Laboratorio Sociale di via Piave, hanno trovato un’occasione di apprendimento e di socializzazione.

Data l’ottima risposta e il grande interessamento da parte degli studenti rilanciamo già da adesso l’appuntamento per il prossimo anno con una nuova edizione del progetto, invitando chi fosse interessato a offrire ripetizioni e sostegno scolastico gratuitamente e fuori dalle logiche di mero guadagno a contattarci.

Studenti in Movimento Alessandria

Fb: Studenti in Movimento Alessandria