Indietro

Contro la Buona Scuola continuano le mobilitazioni

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Questa mattina, venerdì 13 novembre, abbiamo lanciato una delle prime mobilitazioni nelle 2 settimane (dal 9 al 21) convocate in via nazionale allo scopo di far sentire le voci di noi studenti e studentesse costretti a tacere davanti al futuro che scorre davanti ai nostri occhi, un futuro incerto e precario a causa delle continue riforme attuate in questi anni dai vari politicanti di turno sulla pelle di tutti noi. La mobilitazione di questa mattina, un presidio davanti alla Provincia, è stata lanciata in maniera locale per far fronte al degrado in cui sta sprofondando l’istruzione pubblica, a partire dalle scuole fatiscenti e fredde fino ad arrivare al continuo aumento dei prezzi di autobus e treni fondamentali per il libero spostamento di uno studente che necessita un modo pratico, sicuro e a basso costo per raggiungere il luogo dove negli anni dovrebbe riuscire a maturare una coscienza critica propria. Successivamente al presidio gli studenti che vi hanno partecipato si sono riuniti in un’assemblea presso il Centro Sociale Crocevia, luogo in cui gli studenti di Alessandria e provincia si riuniscono per creare momenti di socialità e di confronto, nella quale si è discusso delle problematiche scolastiche sorte in quest’anno e negli ultimi tempi. Quest’assemblea ha lanciato un’altra data di mobilitazione, il 20 Novembre, ovvero un corteo studentesco in cui verranno ribaditi gli argomenti toccati cercando di sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica. In questa settimana (da 16 al 21) continueremo a creare momenti d’informazione all’interno degli istituti attraverso volantinaggi striscioni e quant’altro; le mobilitazioni non si fermeranno fino a quando la nostra voce non verrà ascoltata.

VENERDì 20 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE STUDENTESCA PRESSO LA PIAZZA DEL CAVALLO (C.SO Crimea) IN ALESSANDRIA, ALLE ORE 8.30.

Non possiamo rimanere cechi e muti davanti a chi della scuola pubblica ne sta facendo un business. Riprendiamoci tutto quello che ci spetta partendo dalle scuole.

Sfidiamo il futuro e riprendiamoci il presente. Collettivo autorganizzato “Studenti in movimento Alessandria”

Siti: http://labsociale.it/

http://www.studaut.it/

Twitter: StudInmovAl Fb: Studenti InMovimento Alessandria