Indietro

Assemblea studentesca verso il 2 Ottobre

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

-Venerdì 25 settembre-
-Assemblea studentesca verso la manifestazione di venerdì 2 ottobre 2015-
-Ore 16,00 al Laboratorio Sociale di via Piave 65-
La tanto indesiderata e contestata Buona Scuola è stata approvata durante il periodo estivo. Nel mentre,noi studenti ci ritroviamo con scuole sempre più fatiscenti, senza supplenti in caso di malattia del docente di ruolo, nella totale assenza di materiali e laboratori per metter in pratica ciò che studiamo teoricamente. In classi stracolme, cercano di studiare accalcati più di 30 ragazzi e ragazze, costretti in spazi, aule e corridoi sporchi e squallidi, dato che gli istituti non posso permettersi di assumere personale A.T.A. Per raggiungere gli Istituti, prendiamo mezzi di trasporto i cui prezzi aumentano in continuazione nonostante la loro qualità vada peggiorando.
Le nostre famiglie inoltre devono sopportare il costo dei libri scolastici che aumenta anch’esso esponenzialmente, anche se i contenuti sono sempre gli stessi e le case editrici rinnovino le edizioni solamente per poterci guadagnare di più.
Come “Studenti In Movimento Alessandria” ci siamo sempre battuti per una scuola accessibile a tutti, libera da interessi finanziari dei privati e da quelli di propaganda dei politici.
In questi anni, ci sono state molte riforme che hanno portato la scuola pubblica allo stato in cui è ora, ma non ci siamo mai arresi davanti alle difficoltà incontrate.
Già dalla prima campanella torneremo nei nostri istituti pronti a farci sentire ancora e più forte. Ci troveremo davanti alle scuole per volantinaggi, continueremo ad organizzare le assemblee dentro e fuori delle scuole, per organizzarci e prepararci a un altro intenso anno di lotte!
Invitiamo tutti gli studenti e tutte le studentesse a partecipare all’assemblea pubblica il giorno venerdì 25 settembre alle ore 16 presso il Laboratorio Sociale di via Piave 65(AL) per discutere e mettere in campo nuove idee per un nuovo anno
all’insegna della lotta per i nostri diritti, a partire dal corteo del 2 ottobre, giorno in cui ad Alessandria, come in tantissime città in Italia, noi studenti sfileremo per le le strade e le piazze!
per info:
FB: Studenti InMovimento Alessandria
Twitter: StudInMovAL
Mail: studentiinmovimentoalessandria@gmail.com
Alessio (Volta) 3454387438
Debora (Enaip) 3806337409
Giacomo (Saluzzo) 3347964649
Greta (Galilei) 3384080109
www.alessandriainmovimento.info
www.studaut.it
Studenti In Movimento Alessandria
collettivo studentesco autonomo, indipendente, ribelle e meticcio