Indietro

A cena in difesa della propria terra

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Ieri sera, 150 persone, giovani, donne, bambini, famiglie intere hanno scelto di trascorrere la serata nella bellissima casciana “La Federica” in occasione della cena di autofinanziamento a favore del comitato no terzo valico di Novi Ligure.

Una bella serata trascorsa in allegria, tra persone che credono e vogliono fermare questo enorme spreco di denaro pubblico e la distruzione della loro terra.

Terra che, inevitabilmente, sarà inquinata per sempre e non potrà più produrre il cibo che è stato gustato e apprezzato ieri sera durante la cena. Non poteva certo mancare l’ottimo vino biologico, anche questo prodotto nelle terre a richio devastazione da parte del Terzo Valico.

Durante la serata sono state proiettate le immagini relative all’ultima manifestazione che si è svolta ad Arquata Scrivia dove si è visto centinaia di persone arrivare sino al cantiere “Radimero” e tutti insieme estirpare le recinzioni e ripristinare una parte di alberi abbattuti.

C’è stato anche il tempo di trasmettere alcune considerazioni di Ascanio Celestini sulla “docilità” del popolo, registrate il 5 Dicembre durante il suo spettacolo ad Alessandria al Laboratorio Sociale.

La serata si è conclusa con i consueti saluti e la consapevolezza che fermare il Terzo Valico è possibile.  La lotta è appena cominciata.
Continua…