Indietro

Laboratorio Sociale – Aquì Estamos!

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

F.A.So.Li., come gruppo che ha attraversato e attraversa quotidianamente lo Spazio Sociale in questione, attraverso progetti come l’internet point libero e gratuito, il portale dei movimenti, la scuola di informatizzazione, etc. riteniamo scorretti gli attacchi usciti a mezzo stampa locale al Laboratorio Sociale stesso, portati da politicanti che mal vedono l’accesso all’informazione, all’istruzione, allo sport, alla rivendicazioni di diritti, senza necessità di documenti, firme, accordi di palazzo fatti sottobanco.

Di fronte alla brutalità con cui questo luogo dove tutti e nessuno è clandestino, dove tutti sono la dignità che si creano giorno per giorno, rifiutando l’elemosina che viene fatta dalle varie sigle che pretendono di porsi ad un piano superiore, gonfi della Verità che portano in tasca e che pretendono di essere Guida e Custodi del Giusto,  ci riteniamo indignati e ci sentiamo altrettanto vittime di questi attacchi.

Per questo, FASoLi sottoscrive il comunicato stampa e pone piena solidarietà e fiducia nelle capacità di autogestione dell’assemblea stessa, che ha dimostrato di saper restituire un bene pubblico alla cittadinanza, arricchendolo con le proprie attività e le proprie esperienze.

Infine, ritenendo il periodo storico che stiamo vivendo particolarmente critico per l’informazione libera e corretta, ci sentiamo scandalizzati dal comportamento di questi sedicenti “giornalisti”, che si sono dimostrati per l’ennesima volta schiavi della politica di partito (che magari può finanziare meglio) a scapito dell’informazione dei cittadini, non preoccupandosi nemmeno di verificare la fonte e la provenienza delle foto che hanno pubblicato. Per queste persone, non ci resta che una sola parola: VERGOGNA!