Indietro

La Polisportiva Antirazzista Uppercut sfida il mondo

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Noi della Polisportiva Antirazzista Uppercut l’abbiamo sempre detto: nella nostra società il più potente e subdolo strumento di potere è l’induzione alla paura nei confronti di tutto ciò che è diverso. La paura blocca, chiude, separa, crea odio e intolleranza, la paura è uno dei meccanismi di controllo più profondo e crea muri all’interno della società. La paura rende schiavi, sia a livello umano che sociale. Non a caso tra le file dell’Uppercut la paura è bandita!!! Ed ogni occasione è buona per dimostrarlo!

Per questo, con coraggiosa libertà e con insubordinata audacia, la squadra di calcio della Polisportiva Antirazzista Uppercut sfida il mondo, in ogni suo colore e in ogni sua cultura presente in Alessandria, in Provincia, in Italia e in qualsiasi angolo del pianeta. Non c’è scuola calcistica che temiamo!

Ad ogni squadra, comunità migrante, gruppo di amici, compagni di scuola o cricca di colleghi che voglia mettersi alla prova, che raccolga la sfida e abbia altrettanto coraggio di presentarsi, noi offriamo 2 ore di calcio puro, un campo gratuito e la possibilità di fare una figuraccia contro la nostra selezione multietnica (e il meticciato, si sa, è sempre più forte).

Le amichevoli saranno organizzate da metà gennaio 2009 fino al 21 febbraio e si terranno nella nostra palestra dia via Piave 65, in Alessandria, presso il Laboratorio Sociale Ex Caserma VVFF. Per organizzare basta chiamare Mattia al 3294085995 o presentarsi in palestra durante gli allenamenti di calcio (martedì e giovedì dalle 20.30 alle 22).

Le squadre che decideranno di giocare avranno la possibilità di partecipare al Torneo di calcio indoor che si terrà a marzo “Dedicato ad Abba”. Quello sarà il nostro modo di ricordare un fratello ucciso a Milano nel settembre del 2008 dalla mano di un commerciante e da un razzismo sempre più invadente nelle nostre strade, sarà il nostro modo di dimostrare come la memoria sia ancora rabbiosa e indelebile.

Rompere gli schemi del razzismo che si fa Stato e dare ossigeno ad una società sempre più dopata da iniezioni di intolleranza: questa sarà la tattica per vincere la diffusione della paura.

Intanto, avanti il primo…

POLISPORTIVA ANTIRAZZISTA UPPERCUT

Via Piave 65 – Alessandria c/o Laboratorio Sociale Ex Caserma VVFF

uppercut_pa@yahoo.it

Mattia 3294085995

www.alessandriainmovimento.info